CHI SONO?

Ciao, sono Giuseppe Pinna!

Nato e cresciuto a Verona, figlio di un designer e una maestra d’arte.

Incrociando la mia passione per la fotografia, il design e l’arte, è nato in me il desiderio di ricreare in maniera totalmente virtuale forme, materiali, colori e luce. Ovvero, tutto quello che vedevo ogni giorno. Quando ho scoperto la Computer Grafica 3D per me è stato un momento davvero emozionante.

Fondai Studio Flipper nel 2008, con il concetto di creare una forma originale di esprimere e visualizzare le proprie idee, trasmettendo il carattere di ogni progetto in modo totalmente coinvolgente ed emozionale.

Qualità e professionalità sono concetti che mi permettono di dare vita a visualizzazioni in diversi stili e disegni, che vanno dalla grafica foto-realistica ad un aspetto concettuale, offrendo al pubblico un’allineamento perfetto con i loro obiettivi. Applico le stesse tecniche dal punto di vista fotografico, rivelando l’immagine in una forma più ammirevole valorizzandone il suo volume.

Nel corso degli anni, tra studio e diverse esperienze lavorative, ho ampliato le mie competenze in molto settori, specializzandomi in product design, visual e motion design, visualizzazioni architettoniche, animazione e grafica 3D. Nel 2015 diventai partner di MAXON Computer come Certified Instructor – Cinema 4D, formando diverse aziende nel settore del design, moda, architettura, grafica 3D e professionisti.

Lavoro con numerose agenzie di comunicazione per rilevanti aziende come BMW, Tesla, Oppo, Logitech, Diesel, Intimissimi, Calzedonia, Franke, KWC, Dr Schär, Yokohama, Kobo, Fiskars, MomoDesign, Linea Zero, Bialetti, Forte, Pompadour, GIV, Accordini Vini e Revlon.