CHI SONO?

Ciao, sono Giuseppe Pinna!

Nato e cresciuto a Verona, figlio di un designer e una maestra d’arte.

Incrociando la mia passione per la fotografia, il design e l’arte, è nato in me il desiderio di ricreare in maniera totalmente virtuale forme, materiali, colori e luce. Ovvero, tutto quello che vedevo ogni giorno. Quando ho scoperto la Computer Grafica 3D per me è stato un momento davvero emozionante.

Fondai Studio Flipper nel 2008, con il concetto di creare una forma originale di esprimere e visualizzare le proprie idee, trasmettendo il carattere di ogni progetto in modo totalmente coinvolgente ed emozionale.

Qualità e professionalità sono concetti che mi permettono di dare vita a visualizzazioni in diversi stili e disegni, che vanno dalla grafica foto-realistica ad un aspetto concettuale, offrendo al pubblico un’allineamento perfetto con i loro obiettivi. Applico le stesse tecniche dal punto di vista fotografico, rivelando l’immagine in una forma più ammirevole valorizzandone il suo volume.

Nel corso degli anni, tra studio e diverse esperienze lavorative, ho ampliato le mie competenze in molto settori, specializzandomi in product design, visual e motion design, visualizzazioni architettoniche, animazione e grafica 3D. Nel 2015 diventai partner di MAXON Computer come Certified Instructor – Cinema 4D, formando diverse aziende nel settore del design, moda, architettura, grafica 3D e professionisti.

Lavoro con numerose agenzie di comunicazione per rilevanti aziende come Diesel, Intimissimi, Franke, Dr Schär, Yokohama, Kobo, Fiskars, MomoDesign, Linea Zero, Bialetti, Forte, Pompadour, KWC, Santi Vini, Accordini Vini e Revlon.